Video Testimonianze


Rilascia la tua Testimonianza (Scritta e/o Video)


Colon infiammato: "Soffrivo da tempo di dolori addominali molto intensi legati a un colon infiammato cronico, accompagnati spesso da episodi di dissenteria che rendevano difficili le mie giornate. Ho provato diverse soluzioni, ma nessuna riusciva a darmi un reale beneficio.

Poi ho conosciuto il Dr. Giovanni Peduto e il suo Metodo Frequency. Dopo alcuni trattamenti mirati, ho iniziato a sentire un cambiamento significativo: i dolori si sono ridotti, la mia funzionalità intestinale si è riequilibrata e ho finalmente ritrovato un benessere che pensavo perduto." (2025 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)

Maria De Rosa, 56

Dolore da Artrosi alla Spalla: “Soffrivo di forti dolori alla spalla sinistra, poi anche alla destra, a causa dell’artrosi. Dopo solo 3 sedute con il Metodo Frequency, ho avuto un netto miglioramento su entrambe: il dolore è scomparso momentaneamente e ho recuperato libertà di movimento. Un metodo semplice, non invasivo e davvero efficace. " (2025 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)

 

Agostina Bamonte, 66

Cervicobrachialgia: Soffro di cervicobrachialgia dovuta a una destrutturazione della colonna vertebrale, in parte legata anche al peso corporeo. Mi sono affidato al dottor Peduto e, grazie ai suoi trattamenti, in particolare all’integrazione del metodo Frequency, ho riscontrato un netto miglioramento. La mia condizione cronica si è notevolmente ridotta e il tono muscolare, prima costantemente rigido, risulta ora molto più rilassato anche a distanza di giorni dal trattamento” (2025 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)

Pietro Capozzoli, 57

Gastrite: "Soffro di una gastrite importante che, per mesi, mi ha costretta ad assumere farmaci protettivi senza ottenere benefici concreti. Quando ho deciso di provare il Metodo Frequency® del Dr. Peduto, non mi aspettavo risultati così evidenti: già dopo poche sedute, il dolore addominale e il bruciore di stomaco sono migliorati sensibilmente. Un’esperienza che consiglio davvero a chi convive con disturbi simili." (2025 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)

Gerardina Saponara, 66

Colon Spastuco: "Soffrivo da anni di colon spastico con dolori, gonfiore e crampi continui. Dopo poche sedute con il Metodo Frequency ho sentito un netto miglioramento, soprattutto nella gestione del dolore. Finalmente riesco a vivere le giornate con più serenità e meno fastidi.(2025 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)

Giovanna Di Palma, 60

Cervicalgia: "Soffrivo di cervicalgia da mesi, con dolori costanti che non mi davano tregua. Ho provato diversi farmaci e antinfiammatori, ma senza risultati duraturi. Poi ho scoperto il Metodo Frequency e, con mia grande sorpresa, già dopo la prima seduta il dolore è praticamente scomparso. Non credevo fosse possibile ottenere un sollievo così rapido e profondo, senza farmaci. Finalmente mi sento di nuovo libera nei movimenti e serena. Lo consiglio a chiunque soffra di dolori cronici." (2025 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)

Mariarosaria Gaudiano, 41

Rizoartrosi: "soffro di rizoartrosi, in particolare alla mano destra. Dopo vari tentativi con terapie farmacologiche, senza risultati duraturi, ho deciso di provare questo metodo. Già dopo solo 4 sedute ho riscontrato un netto miglioramento: i dolori acuti sono scomparsi e non ho più avuto blocchi articolari alle dita" (2025 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)

Eliana Del Guacchio, 48

Parkinson: "Convivo con il morbo di Parkinson da diversi anni e, col tempo, avevo quasi smesso di sperare in qualcosa che potesse realmente aiutarmi. Poi ho scoperto questo metodo e, con mia grande sorpresa, ho iniziato a sentirmi meglio. Oggi non solo sto meglio, ma sono anche riuscita a ridurre la dose del mio farmaco. Un cambiamento che nel 2025 non avrei mai pensato possibile. (2025 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Campagna)"

Carla Di Napoli, 62

Difficoltà digestive: "Col metodo frequency riesco già con una sola seduta ad avere sollievo e non più quella sensazione di pesantezza dopo i pasti" (2025 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Felma Sammartino, 37

Cervicalgia e Dorsalgia: Soffrendo da diversi anni con dolori cronicizzati focalizzati e diffusi tra tratto cervicale e scapolare dopo svariate vie, si trova finalmente in questo metodo un soluzione, ridecendo di molto il dolore cronico focalizzato soprattutto in alcuni trigger point"(2025 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)

Pasquale Bonfrisco, 56

Emicrania da Distonia Cervicale: Soffrivo di emicrania continua, causa una distonia muscolare alla cervicale, i classici trattamenti non andavo a buon fine, ma grazie al metodo frequency, la distonia è si è ridotta a tal punto da non avere più emicranie invalidanti e di rado"

(2024 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)

Luca Carrozza, 26

Difficoltà digestive: "Dopo poche sedute trattata con il metodo al lato destro, trattando la colecisti, ho riscontrato da subito un miglioramento alla mia digestione(2024 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Campagna)

Fortuna Faiella, 48

Ovulazione dolorosa: Dopo una sola seduta con il metodo frequency per due mesi consecutivi, non ho avuto più dolori dovuti al ciclo, evitando di ricorrere a farmaci " (2024 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)

Annalisa Burti, 28

Cattiva Digestione da Colecisti infiammata: “Meteorismo, aerofagia, difficoltà di digestione, erano i sintomi che avevo tutti i giorni a causa di una colecisti infiammata, grazie a questo metodo già dalla prima seduta  ho notato un miglioramento nella digestione”. (2024 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)

Teresa Stanzione, 61

Dismenorrea: "Soffrivo di dolori acuti durante il ciclo sia addominali che alla zona lombare della schiena con soli 2 sedute entrambi i dolori sono scomparsi per mesi regolarizzando anche il ciclo di conseguenza" (2024 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)

Felma Sammartino, 37

Parestesie arti inferiori: “a causa di una operazione al tratto normale ho sofferto sempre di dolori alle gambe, grazie a questo metodo, indossando un gilet, le frequenze che hano stimolato la schiena mi hanno permesso di avvertire poco se non quasi nullo il dolore agli arti inferiori (2023  - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Cosmo Tabano, 66

Rachialgia da dismenorrea: "Con questo metodo ho regolato il mio ciclo mestruale e soprattutto le fitte alla zona lombare della schiena sono cessate pochi giorni dopo il trattamento fatto all'addome per ridurre l'infiammazione dal mio ciclo irregolare, andando prima a regolarizzare il ciclo e a placare il dolore lombare (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Felma Sammartinao, 36

Contrattura cronica trapezio: "Contrattura cronica al trapezio sinistro, con il trattamento si è nettamente ridotta la contrattura con scomparsa del dolore. (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Valerio Molese, 55

Parkinson: " Sono affetto dal morbo di Parkinson, con questo metodo in poco tempo il tremore si è ridotto e il movimento è migliorato. (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Gerardo Sammartino, 68

"Stipsi: Colpita da una nevralgia del pudendo da cause multifattoriale le quali accentuano il mio problema cronicizzandolo, tra questi anche la stipsi la quale però riesco a tenere sotto controllo con un riequilibrio dell'intestino grazie al metodo frequency  (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Antonietta Vitale, 48

Difficoltà digestiva: "Soffro di difficoltà nella digestione a causa di una colecistite alitiasica ma infiammata, con il metodo frequency ho ripreso la mia funzione digestiva e eliminato i dolori addominali (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Stefania Panico, 42

Cervicalgia con blocco rotazione: "Utilizzando questo metodo applicando il gilet posso ruotare il capo verso il lato sinistro che per me prima era quasi impossibile. (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Germano Polito,  63

Coxoartrosi: "Soffro di coxoartrosi e ho provato questo trattamento per vedere l'effetto. Il dolore si calma già alle prime sedute con miglioramento anche nella deambulazione. (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Cosmo Damiano Peduto, 68

Periartrite spalla dx: "Non riuscivo più ad alzare la spalla destra, effettuando questo trattamento sia il movimento che il dolore sono migliorati. (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Angelica Sica, 70

Gonartrosi: "Ho fatto 5 sedute e il mio dolore al ginocchio da artrosi è svanito. Confermandolo, anche a distanza di più di un mese, nel controllo. (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Rosa Di Matteo, 75

Dolore lombare da trauma contusivo: "Ho fatto una seduta per avere un effetto antidolorifico immediato, calmando il mio dolore lombare post trauma.  (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Biagio Di Verniere, 37

Dismenorrea: "Ciclo doloroso con dolore al ventre e alla schiena, una seduta per far scomparire il dolore e ridurre il gonfiere al ventre. (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Angela Mottola, 48

Gonartrosi: "Ho fatto 5 sedute e il mio dolore al ginocchio da artrosi è svanito. Confermandolo, anche a distanza di più di un mese, nel controllo. (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Giuseppe Ugolino, 18

Coxartrosi: "A novembre 2022 i primi sintomi di gonartrosi, peggiorando il mio stato e vedendo l'inefficacia dei farmaci, ho deciso di provare il metodo frequency.  Già alla prima seduta ho notato la riduzione del dolore, con 5 sedute in 20 giorni ho avuto un netto miglioramento sia nel movimento che nella riduzione del dolore, che, in alcuni movimenti, ora è del tutto assente (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Ida Di Salvio, 59

Dismenorrea:" Soffro di ciclo doloroso da tempo, durante l'ultimo ciclo ho fatto una singola seduta, incredula il mio dolore sia al basso ventre che alla schiena, come conseguenza del ciclo doloroso sono scomparsi e l'effetto si è mantenuto (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Sofia Di Vona, 38

Colon irritabile e prostatite: Soffro di colon irritabile da anni che mi portano nel tempo delle prostatiti, ho effettuato delle sedute prima per ridurre l'infiammazione alla prostata e poi delle sedute per riequilibrare il colon, adesso riesco a mantenere meglio uno stato normale riducendo l'assunzione di farmaci, solo se necessari.  (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Vincenzo Cembalo, 68

Rachialgia: "Un trattamento manuale con interazione del metodo frequency e la mia rachialgia è stata eliminata, mantenendo un effetto benefico a lungo (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Melody Verrone, 26

Utero retroverso:” A causa dell'utero retroverso soffro di dolori durante il ciclo con conseguenze sulla schiena e gambe, col questo metodo le infiammazioni all'utero sono controllabili con una netta riduzione dei dolori alla gambe e alla schiena (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Galina Belova, 45

Dolore muscolare da scoliosi: "Sensazione di rilassamento muscolare, con riduzione del dolore cronico in alcuni punti del petto e della schiena, sensazione di leggerezza mai avvertita (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Francesco Carrozza, 23

Contratture dorsali diffuse: “Sensazione di rilassamento muscolare, con aumento della sensazione di vascolarizzazione su tutto il corpo e riduzione del dolore. (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Gianluca Gargione, 35

Dolore rachialgia da contratture: "Sensazione di rilassamento muscolare con riduzione del fastidio e del dolore già alla prima seduta (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Marilena Cembalo, 41

Metatarsalgia: "Una sola seduta con questo metodo per ridurre l'infiammazione sotto all'avampiede, infiammazione che non si era ridotto con l'uso, per due giorni, di antinfiammatori (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Sonia Romagnuolo, 40

Coliche: "Operato di polipectomia, soffrivo di coliche sul fianco sinistro dell’addome, anche assumendo farmaci non avevo miglioramenti, dopo 5 sedute, ma già alla 4°, le coliche sono scomparse. (2023 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Alberigo Vicente, 68

Colon spastico: "Soffrivo di colon spastico, con fitte sul lato destro dell’addome, dopo 4 sedute di trattamento le fitte sono scomparse e ho ripreso la mia funzione intestinale normalmente. (2022 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Carmine Gorga, 50

Coliche da colon spastico: "Con un paio di trattamenti, le coliche al colon che si erano presentate con conseguenti effetti sulla funzionalità intestinale sono rientrate nella norma, associate a scomparsa del dolore, già abbastanza dalla prima seduta. (2022 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Alessandro De Conte, 23

Dismenorrea: “Con un solo trattamento la sintomatologia dolorosa è passata subito dopo mantenendo l’effetto antinfiammatorio per tutta la durata del ciclo e stabilizzando anche una normale funzione intestinale. (2022 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Anna Genua, 28

Ovulazione dolorosa (Mittelschmerz): “Soffrivo di ovulazione dolorosa con ripercussioni anche a livello lombare, trattando una sola volta l’addome in corrispondenza del dolore, quest'ultimo è svanito riducendo anche il mal di schiena lombare.(2022 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Giovanna Pisaniello, 38

Fascite plantare: "Soffrivo di dolori e parestesia sotto la pianta del piede con il trattamento tali sintomi sono scomparsi. (2022 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Franca Carrozza, 50

Morbo di Crohn, sintomatologia dolorosa: “Affetta dal Morbo di Crohn soffrivo sempre di dolori acuti all’addome quotidianamente, dopo il trattamento con 4 sedute la sintomatologia dolorosa è scomparsa per 8 mesi senza dover ricorrere all’assunzione di nessun farmaco con i valori delle VES rientrate. Ora dopo 8 mesi ho rifatto 3 sedute per placare la ricaduta fisiologica del morbo e sono rientrati i valori e senza assumere farmaci. (2022 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Sofilde Peduto, 42

Dolore da contrattura cronica trapezio destro: "Con poche sedute (sommate al trattamento classico) il dolore da contrattura sopra il trapezio destro è scomparso, già durante la medesima seduta. (2022 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Cristiana Caruso, 48

"Colon spastico: soffro di colon spastico, con qualche seduta unica occasionale mediante questo metodo ho ritrovato immediatamente sollievo e ripristino della funzione intestinale normale. (2022 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Paola Russo, 29

Dolore da contrattura cronica sopra scapolare: “Con una seduta da subito il dolore è scomparso permettendo anche un miglioramento del movimento della spalla.  (2022 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Lauretta Francione, 65

Dolore acuto da discopatia dorsale: Ho fatto due volte il trattamento con il metodo frequency, applicando il dispositivo nella zona dolorante, l’effetto è stato come avere un effetto anestetizzante, il dolore non è più tornato nei giorni successivi, avendo avuto anche un effetto antinfiammatorio. (2022 - Operatore Dr. Giovanni Peduto, Altavilla Silentina)"

Fabio Cembalo, 38