Disturbi Psicosomatici
Il Metodo Frequency® offre un approccio innovativo per riequilibrare le dinamiche mente-corpo nei disturbi psicosomatici, attraverso l’utilizzo mirato di frequenze sonore e vibrazionali. Ansia, somatizzazioni, depressione e disturbi del sonno sono spesso espressione di una disarmonia dei sistemi neuroendocrini e autonomici: la modulazione neurosensoriale proposta dal Metodo Frequency® lavora proprio su queste aree, favorendo un profondo rilascio delle tensioni e una regolazione fisiologica più armonica.
La combinazione tra stimolazioni audio ad alta coerenza e vibrazioni aptiche mirate aiuta a ridurre l’iperattivazione del sistema simpatico, migliorare la qualità del sonno, sostenere il tono dell’umore e sciogliere le somatizzazioni muscolo-viscerali. I protocolli dedicati, supportati da evidenze preliminari, possono essere integrati a percorsi psicologici o riabilitativi, offrendo una soluzione complementare non invasiva orientata a ristabilire equilibrio, presenza e benessere mentale.
Scegli se lavorare su questi disturbi con il Metodo Frequency® in autonomia, con il supporto di un nostro operatore, oppure approfondire la metodologia scegliendo l’opzione formativa più adatta a te.