Fascite e Metatarsalgia Plantare
Il Metodo Frequency® propone un approccio innovativo e non invasivo per il trattamento dei dolori del piede, quali fascite plantare, metatarsalgia, tallonite e algie podaliche di origine muscolo-fasciale e funzionale, attraverso l’utilizzo mirato di frequenze sonore e vibrazionali.
L’azione neurosensoriale del Metodo Frequency® agisce sui meccanismi di regolazione del tono muscolare plantare, della catena mio-fasciale dell’arto inferiore e della percezione del dolore, favorendo un rilascio profondo delle tensioni, una riduzione della sintomatologia dolorosa e una risposta fisiologica più equilibrata a livello locale e sistemico.
La combinazione di stimolazioni audio ad alta coerenza e vibrazioni aptiche localizzate consente di modulare l’iperattivazione neuromuscolare, migliorare la vascolarizzazione locale, sostenere il rilassamento del sistema nervoso autonomo e contribuire al recupero di una funzionalità del passo più fluida e armonica.
È possibile lavorare su dolori e contratture muscolari con il Metodo Frequency® in autonomia, con il supporto di un nostro operatore qualificato, oppure approfondire la metodologia scegliendo il percorso formativo più adatto alle proprie esigenze.